sabato 27 ottobre 2012

Rabbia/nervosismo da scaricare .......

E il treno va.....
La musica negli auricolari è altissima, quasi mi da fastidio......
Non mi basta.
So cosa mi servirebbe quando sto così, ma non riesco a trovare ne il tempo ne il luogo per scaricare altrove ciò che sto accumulando.
Oggi per alcuni minuti mi sono sentito un animale in gabbia.
La doccia dell'albergo era decentemente grande, tre lati composti dalle pareti stesse del bagno e l'ultima da una vetrata.
Ci provo a rilassarmi a svuotare la testa.
Resto li immobile, con le braccia alzate, le mani ben aperte e appoggiate alle pareti che fanno angolo, sotto il getto dell'acqua calda...... quasi ustionante.
Ci provo cazzo.... la doccia calda rilassa (dicono).....
Nulla, il battito cardiaco è ancora troppo veloce.... troppa adrenalina, ancora troppi pensieri....
Apro gli occhi, tenuti chiusi fino ad ora, la testa è rivolta verso l'alto, l'acqua se pur ustionante non mi impedisce di guardarmi le mani, appoggiate al muro.. i muscoli della schiena si irrigidiscono,
il collo, le le braccia si tendono.. e inevitabilmente serro le dita le stringo fino a sentire le unghie ben piantate nel palmo .
Basterebbe così poco.... ma non voglio fare ne troppo rumore ne danni.
La respirazione è leggermente veloce e pure sono quasi immobile...
Mi guardo intorno, con le nocche busso leggermente sulla parete che ho difronte e che confina direttamente con la stanza da letto, è un tramezzo.. ed anche molto fino, impatto troppo rumoroso.
Mi giro verso destra, altra parete, toc, toc.... stesso risultato ed in più questa confina con un'altra stanza...
Frustrato, con il fiato corto ed i pugli sempre più serrati, batto leggermente anche sull'utlima parete rimasta... leggera.. "Maledetti alberghi !!! "...
La doccia è abbastanza grande da permettermi di fare pochi passi.
Due passi avanti, cerco di riprendere una respeirazione regolare... mi giro, due passo indietro.... nulla.
Mi femo nuovamente sotto il getto della doccia, la mascella è serrata e la testa inizia pulsare... non va bene.
Guardo il miscelatore, lo afferro e ruoto completamente la manopola verso l'acqua fredda.
Un getto gelato mi colpisce dietro la nuca e scende sulla schiena, tanto gelato da togliermi il respiro per qualche secondo.
Resto così immobile a sotto l'acqua gelita, con la stupida speranza che anche i pensieri che mi portano a questo stato si congelino...
Passano i minuti, il risultato in cambia, il mio corpo si è orami adattato alla temperatura...
Capisco che la mia assenza alla lunga porterebbe chi mi aspetta nell'atra stanza ad insospettirsi... a pensare che qualosa non va.....
Chiudo l'acqua, mi asciugo, esco dal bagno.... 
Lei è li, mi si avvicina, mi abbraccia.... la stringo a me, come se la potessi in qualche modo assorbire.
Poche cose cambierebbero il mio stato attuale...... e nessuna si è verificata o si verificherà a breve.
O trovo le chiavi di questa gabbia.... o la apro a forza.


P.S.
Non ho il tempo di rileggermi, ed il cellulare scrive ciò che vuole..... non me ne vogliate.



All in all you’re just another brick in the wall.

4 commenti:

  1. e che mi sono avvicinata e ti ho abbracciato stretto..come se da lì volessi trovare l'energia per quanto andavo ad affrontare..tenendoti all'oscuro intenzionalmente...o quasi.
    li ho pianto...sul tuo collo.
    li ho sentito che per un attimo potevo smettere di difendermi.
    bello il video.
    il ns un legame speciale.
    unico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei risponderti, con un "poema".... ma non sempre le parole servono e mi limito quindi a citarti:
      "il ns un legame speciale.
      unico."

      Elimina
  2. i pensieri sono a volte ciò che ci ingabbia più di ogni altra cosa, spesso però in gabbie da cui non vorremmo mai uscire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi sempre sono i pensieri ad ingabbiarci, perchè ad un pensiero, può corrispondere un'azione, ad una azione una conseguenza, la conseguenza può esser la gabbia costruita dal nostro pensiero iniziale.
      Sono poco avvezzo a qualsiasi tipo costrizione, fisica e mentale... Come si diceva sopra, può succedere che ci crei con le nostre stesse mani (pensieri?) delle "gabbie" ... magari delle volte quei pensieri, non li abbiamo cercati, ci son stato "indotti" da .... pensieri ed opere altrui :)
      Michele, mi fermo... che altrimenti qui esce fuori qualche altro strano delirio dei miei.
      Grazie della lettura e del passaggio.

      Elimina