martedì 11 settembre 2012

Domande dal passato...

Non sempre, anzi raramente faccio arrivare le conversazioni al punto che il mio interlocutore possa chiedermi....
"Perchè?" specialmente se si sta parlando di me.
Ma c'è chi può e giustamente lo fa e gliene sono grato.
Mi chiese: "Perchè lo hai fatto?"
Ad esser sincero ho dovuto pensarci. Un po per gli anni che son passati, un po perchè spesso faccio (facevo) le cose sul momento con pochi pensieri e poche domande.
Perchè.....
Perchè era un modo per uscire da un appiattimento interiore galoppante....
Perchè inizialmente era intrigante....
Perchè per un breve periodo è stato sotto certi aspetti gratificante (durato poco)...
Perchè esser pagati per un cosa che tu faresti ugualmente e gratis è.... curioso...
Perchè non son nato ricco ne lo sono diventato...... ed i soldi servono sempre (anche se quelli li ho bruciati in cavolate)...
Perchè se non ti conosco, non ho condiviso praticamente nulla con "te" e tu vuoi qualcosa da me, mi cerchi per averla... beh giusto che paghi... se proprio lo vuoi....
Questi in modo molto sintetico son i motivi, sono i perchè.
C'è però una cosa che ancora oggi mi chiedo e che proprio non riesco a capire (prego chi mi volesse illuminare faccia pure....), non riesco a mettermi ad immedesimarmi dall'altra parte.
Non riesco a capire (togliendo rari casi....) perchè pagare (e delle volte anche tanto) per fare del sesso, che sia esso reale o virtuale...
La mia non vuol essere una critica... non sto giudicando... è proprio che non capisco e la mia curiosità mi spinge a voler capire.... 
Io so perchè non pagherei..... ma non perchè c'è chi paga.


Quindi ora velo chiedo io.... Perchè?




Do you wanna play with me ?











21 commenti:

  1. Sembra banale, ma alle volte si paga semplicemente per scaricare la coscienza.. non so se ho intuito quello di cui stai parlando. Ad ogni modo molte persone, potendo pagare, lo fanno, in questo modo non è tradire (se c'è un'altra persona) ma è semplicemente comprare un servizio.
    Anyway, sono d'accordissimo con te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah... questo potrebbe esser un motivo. Pagare per scaricare la coscienza... (che coscienza spiccia... meglio non averla)
      Uno motivo valido, ma non può esser l'unico o vorrebbe dire che chi paga sistematicamente tradisce (uhm... no).
      Grazie Sara.

      Elimina
  2. Io pagherei per avere una cosa che voglio e che con le mie doti non posso avere.
    Ma sarebbe una mercificazione quindi delle mie doti carenti, piuttosto che l'acquisto effimero di una prestazione sessuale.
    Non credo che arriverei mai a pagare una persona per fare del sesso con me, per i seguenti motivi:
    1) mi sentirei sottovalutata come oggetto sessuale condivisibile;
    2) appunto perché dimostrerei lacune personali, che fanno implodere in se stessi i miei tentativi di seduzione;
    3) mi sentirei non me stessa.
    Ciò non toglie che accetterei, senza battere ciglio, soldi.
    Sarebbe l'esaltazione della mio dote: amare a mio pacimento.
    Non credo di averti risolto i tuoi dubbi.
    Perché hai ragione e la penso come te
    Detto ciò, fare sesso con te.. un'esperienza ..che voglio e devo ripetere quanto prima. Un'esperienza nostra che non tocca i confini della merceficazione. Tocca le corde della nostra sintonia fisica e mentale.
    A presto Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se una cosa la voglio... cerco di conquistarla, poi di rubarla e se il desiderio è veramente troppo forte e non son riuscito a farla mia con i primi due metodi..... posso anche tentare di distruggerla.....
      No, non mi ha risolto dubbi ... ma oggi non potevi farlo ed i motivi li hai scritti te stessa sopra.
      ..... Ti dovrebbe esser chiaro che voglio e devo quanto prima togliermi questa sensazione di mani vuote... vuote di te.
      Non può esserci merceficazione tra di noi... perchè altrimenti verrebbe a mancare proprio la nostra sintonia.
      A presto Ali

      Elimina
    2. Mani a coppa, che si riempiranno.
      Te lo garantisco.
      A presto Marco

      Elimina
    3. Garanzia reciproca.... priva di no.

      Elimina
    4. Ecco infatti... priviamoci dei no.
      Tua.
      punto

      Elimina
  3. Maa tê guaarda la coincideeenza !!!! ;-P
    Tutto questo dibattito senza neanche interpellare chi ha un Master-in-Prostituzione ( si chiama cosí il " pagare " a cui fate riferimento voi , ndr. ) ..
    Fortuna che " il caso " m'ha portata qui .. prrrr !
    Bene se vuoi/volete la mia opinione , eccola : stiamo ponendoci .. troppe domande !!
    Cerebralizzare non sempre porta a conclusioni interessanti .
    Meglio sarebbe accettare la prostituzione come un " male necessario " .
    Non l'abbiamo inventata noi , ma neppure abbiamo il potere di neutralizzarne i meccanismi , molti dei quali sono reconditi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coincidenza vero (non credere di esser salva dalle mie scorribande, nel tuo blog, con questo intervento) ;-)?
      ..... non considero la prostituzione un male ... considero un male come viene "gestita" in Italia.
      Ho questo vizio però ... mi faccio domande;-)

      Elimina
    2. Oh.... ora sto con un pc davanti e non con il cellulare....
      La domanda del perchè vien fuori da un dialogo a due... dove mi son "impuntato" nel sostenere che non son capace di pagare (farmi pagare si... anche se oggi direi... non so).... E la mia compagna di dialogo mi ha ripetuto un paio di volte (non capisci)....
      Uhmm quando non sopporto non capire :p
      Alla fine ho esposto i miei motivi(uno in particolare)per cui non ho nelle corde il pagare per sesso... ma.. allo stesso tempo mi son chiesto (dopo anni che non lo facevo) perchè gli altri pagano?...
      Carla.... hai dato una fine non risposta ;) Ma la prendo per buona così come è :p

      Elimina
  4. @PincoCarla... non dire a Marco "Cerebralizzare non sempre porta a conclusioni interessanti".. lo stimoli oltre l'eccesso: poi sono io la persona con la quale si mette a districare i suoi fili mentali.
    Ma sono d'accordo con te. Però mi piacerebbe sapere se te pagheresti...

    @Marco..secondo me te lo sei chiesto non tanto perché altri pagano, ma perché magari pagherebbero te. Io potrei anche azzardarla la risposta: ma sarei una sciocca.
    Stare con te, non è solo e unicamente sesso.
    Stare con te, non è totalmente amore.
    Stare con te... è oltre: è sesso e amore in forme varie.
    Tua.

    RispondiElimina
  5. Le cose sono più semplici di quel che sembrano. Si affitta una proprietà che nello spazio del tempo pagato si può utilizzare come si vuole. L'istinto atavico dell'uomo verso il possesso del corpo femminile non è stato ancora sradicato. Altrimenti non morirebbero, solo in questo paese, più di cento donne all'anno ammazzate da uomini che ritengono un no, un rifiuto, una separazione e un divorzio qualcosa di irricevibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E c'è bisogno di affittarla? .....
      Ci sono diverse verità in quel che scrivi, però sai, il possesso del corpo femminile non è poi una cosa così negativa se vissuto come possesso a tempo determinato (fin quando sei a letto o ovunque si voglia?).... Per il resto, non considero "saggio" voler possedere una donna se questa non vuol esser posseduta (e non sto parlando sessualmente)
      La risposta potrebbe esser semplice... se non fosse per un particolare, le donne che pagano uomini?

      P.S.
      Adoro il "Tua" quando dico a fatica "Mia" proprio perchè non considero nessuna di mai proprietà esclusiva

      Elimina
  6. Ecco, appunto, mio e tuo sono parole che si possono usare solo in determinati contesti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Estrella Marina...non sono solo gli uomini a corrispondere denaro per una prestazione..o affitto corporeo come dici te. La questione verte sul perché una persona mette mano al portafoglio per fare del sesso con un'altra persona..lasci perdere se maschio o femmina. Lo fanno consapevolmente. Non c'entra il discordo impositivo.
      "mio e tuo" va usato quando ci sono i presupposti, nella piena certezza dell'altra persona.

      Elimina
  7. Ti sembrera' assurdo detto da me, ma anche io mi chiedo perche' molti uomini siano disposti a pagare per il sesso...
    Sinceramente non mi soffermo tanto sulle loro motivaizoni ma posso provare a dimmaginarle. Alcuni pagano per avere un'illusione di potere ("ti compro quindi fai cio' che voglio"), altri lo fanno per evitare complicazioni, altri lo fanno semplicemente perche' senza pagare non potrebbero permettersi certe belle donnne che altrimenti non gliela darebbero mai...
    Sinceramente penso che il denaro non dovrebbe mai entrare in una dimensione sessuale, perche' toglie la parita' agli individui...ma purtroppo a volte, questo e' l'unico modo per sistemare dei problemi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si... son tutte motivazioni valide e più che plausibili ....
      E forse l'ultima è quella che comprendo di più .... perché in fondo è quella più difficile da ottenere non pagando.
      Per quanto riguarda l'ultimo pensiero .... posso esser d'accordo ;)
      Grazie anche a te delle delucidazioni .... ;-)

      Elimina
  8. non sono uno di quelli che paga.
    Ma se lo facessi sarebbe perché ho deciso di ferirmi.

    RispondiElimina
  9. L'unico uomo che conosco che hanno ammesso di aver pagato una donna (solo uno...ma non ci credo che siano tutti santi..!) diceva che lo faceva proprio per il gusto di pagarla..forse di poter fare quel che voleva...forse per il senso di dominio che potrebbe dare pagare una donna..non so.
    io non pagherei per un uomo,nemmeno se bellissimo.
    Mai.
    Non mi darebbe nessun piacere.
    E ritengo di non averne bisogno...ecco.
    sono d'accordo su quelli che pagano perchè se no non potrebbero permettersi così belle donne,forse nemmeno donne normali o brutte...
    buona serata.
    ciao
    E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dominio ti da pagare? .... non stai dominando, anzi sei schiavo.
      Sono tante le persone che pagano.... credo che diverse persone potrebbero confermartelo. Che poi ripeto, fan bene (l'economia gira anche e sopratutto così), ma io son solito farmi domande.
      Grazie del passaggio ;)

      Elimina